Seguici su
Cerca

A chi è rivolto


L'ISEE (Indicatore di Situazione Economica Equivalente) è un parametro relativo alla situazione economica del richiedente utilizzato da comuni, enti o istituzioni (ospedali pubblici, ASL, scuole, università, ecc.) che concedono prestazioni assistenziali o servizi di pubblica utilità. L'ISEE viene utilizzato da quegli enti o istituzioni che concedono prestazioni sociali agevolate (borse di studio, mense scolastiche, ecc.) o alcuni servizi di pubblica utilità (riduzione canone elettrico e telefonico).
Per ottenere tale documento è obbligatorio rivolgersi al CAF - Centro di Assistenza Fiscale, ma è anche possibile preventivamente simulare la propria situazione online. Questo strumento permette all'utente di comprendere la situazione economica del proprio nucleo familiare, al fine di valutare in anticipo il potenziale accesso alle prestazioni sociali agevolate.
Tramite il simulatore è possibile ottenere unicamente il valore dell'ISEE Ordinario simulato, il quale non costituisce e non sostituisce l'ISEE vero e proprio.
Per utilizzare il simulatore online clicca qui.

Descrizione

ISEE

Come fare

*

Cosa serve

*

Cosa si ottiene

*

Tempi e scadenze

*

Quanto costa

*

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Condizioni di servizio

*

Contatti

Argomenti:Pagina aggiornata il 11/04/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri