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Fatturazione Elettronica

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Fatturazione Elettronica


A chi è rivolto

A partire dal 31 marzo 2015, in ottemperanza alla Legge n. 244 del 24 dicembre 2007 e al D.L. n. 66/2014, convertito con modificazioni dalla Legge 23 giugno 2014 n. 89, decorre l'obbligo di Fatturazione Elettronica nei rapporti con la Pubblica Amministrazione.
Il Ministero dell'Economia e delle Finanze, con il Decreto Ministeriale n. 55/2013, ha definito tutte le informazioni relative alle modalità di formazione, emissione e trasmissione della Fattura Elettronica nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni, tramite il Sistema di Interscambio (SDI).
Ciò premesso, a decorrere dal 31 marzo 2015, il Comune di Gioia del Colle, non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in formato elettronico, secondo i requisiti tecnici stabiliti dal Decreto Ministeriale n. 55/2013.
In conformità alle vigenti disposizioni, il codice univoco di questo Ente è UFC415 che deve essere obbligatoriamente indicato nel tracciato della Fattura Elettronica, nella sezione 1.1.4 - Codice Destinatario.
Le fatture, inoltre, devono necessariamente riportare, se valorizzati, il Codice Identificativo di Gara (CIG) e dell'eventuale Codice Unico di Progetto (CUP) comunicati dall'Amministrazione al fornitore.
La mancata indicazione di detti codici impedisce all'Ente di procedere al pagamento delle fatture.
Si ricorda infine che a partire dal primo gennaio 2015 le operazioni effettuate nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni sono soggette al regime della scissione dei pagamenti IVA di cui all'art. 17-ter DPR 633/1972.
Il mancato rispetto delle procedure e dei requisiti previsti dal DM n. 55/2013, così come il mancato utilizzo del canale di trasmissione tramite il Sistema di Interscambio, comporterà lo scarto e l'inefficace trasmissione della fattura elettronica.

Descrizione

Fatturazione Elettronica

Come fare

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Cosa serve

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Cosa si ottiene

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Tempi e scadenze

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Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Condizioni di servizio

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Contatti

Contatti generali
Ufficio Segreteria
Indirizzo: Via Roma 18/B

Telefono:
015461457
Email:
zumaglia@ptb.provincia.biella.it
Argomenti:Pagina aggiornata il 07/04/2024


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