Contributi Centro Estivo 2024

Informazioni su come richiedere il contributo per le spese che si sosterranno per i centri estivi per i bambini residenti a Zumaglia.
Data:
Lunedì, 15 Aprile 2024
Contributi Centro Estivo 2024

Descrizione

Al fine di sostenere le famiglie che hanno necessità di usufruire di servizi educativi e ricreativi qualificati nel periodo di interruzione delle attività scolastiche per soddisfare le necessità di socializzazione dei bambini frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado oltre che il bisogno di conciliazione dei tempi di cura e lavoro, l’Amministrazione Comunale con deliberazione GC n. 16 del 08/04/2024, ha approvato l’erogazione di misure a sostegno dei nuclei familiari per le spese sostenute per la partecipazione di bambini ai Centri Estivi durante l’estate 2024.

REQUISITI DI ACCESSO
Possono richiedere il contributo “BONUS COMUNALE - CENTRI ESTIVI 2024” in oggetto i nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti:
a) Residenza nel Comune di Zumaglia del minore che partecipa all’attività estiva e del richiedente al momento della presentazione della domanda e per il periodo di partecipazione ai centri estivi. Nel caso di genitori che non facciano parte dello stesso nucleo familiare, il beneficio deve essere richiesto dal soggetto che convive con il minore. Il contributo è destinato anche ai genitori affidatari, sia nei casi di adozione, nazionale e internazionale, che nei casi di affidamento preadottivo con sentenza o provvedimento dell’Autorità Giudiziaria.

CRITERI DI ASSEGNAZIONE DEL CONTRIBUTO
Il valore del “BONUS COMUNALE CENTRI ESTIVI 2024” a sostegno della partecipazione di bambini ai Centri Estivi durante l’estate 2024 sarà definito in percentuale della retta effettivamente pagata per singolo figlio, secondo la seguente tabella: SOGLIE ISEE VALORE CONTRIBUTO Fino a € 35.000,00 = 35% della retta pagata / Superiore a € 35.000,00 = 20% della retta pagata. Le domande ammesse saranno inserite in una graduatoria in base all’ordine crescente di ISEE e a parità di ISEE seguendo l’ordine cronologico di protocollo dell’Ente.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande per la partecipazione al presente Avviso potranno essere presentate dalle ore 9 del giorno 10 giugno 2024 alle ore 18 del giorno 15 settembre 2024. La partecipazione al presente Avviso avverrà esclusivamente tramite l’apposito modulo di richiesta in cui il richiedente autocertificherà il possesso dei requisiti per l’accesso alla misura. La domanda deve essere compilata e presentata online accedendo al sito del Comune di Zumaglia nella sezione sportello online e utilizzando l’apposito modulo.

16/04/2024 15:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!