Seguici su
Cerca

Domande frequenti

Elenco di risposte alle domande più frequenti raccolte dalle richieste di assistenza dei cittadini.

Il sindaco in carica da 2021 è Edoardo De Faveri. 

La linea diretta che collega Zumaglia con Biella è la 330 gestita da ATAP.

Unico punto di accesso per qualsiasi procedimento amministrativo, il SUAP è uno strumento pensato per rendere più semplici e veloci le relazioni tra le imprese, i professionisti, i cittadini e la pubblica amministrazione, attraverso la presentazione totalmente telematica delle istanze. Tutte le informazioni e la modulistica sono reperibili sul nel link allegato.

Argomenti
Collegamenti

Email: zumaglia@ptb.provincia.biella.it
Pec: zumaglia@pec.ptbiellese.it

oppure tramite il servizio online cliccando qui

Questo servizio consente all'amministrazione comunale di mettersi in ascolto dei cittadini, raccogliendo i suggerimenti, le osservazioni e le segnalazioni sulla vita del territorio in tutti i suoi diversi ambiti. Attraverso il canale web, usando un pc o il proprio smartphone, il cittadino è chiamato a partecipare ancora più attivamente al costante processo di miglioramento del proprio Comune.

Ricordiamo che le segnalazioni con carattere di pericolo dovranno essere inoltrate all'autorità competente.  Per le segnalazioni relative ai servizi di luce, acqua e gas occorre invece contattare direttamente il gestore del servizio.  Infine, per segnalazioni riguardanti animali si prega di contattare direttamente il canile di cossato. 

Le modalità di richiesta della carta d'identità elettronica (CIE) sono a disposizione all'interno della sezione "Servizi" raggiungibile al seguente indirizzo:

Le modalità di richiesta di accesso agli atti sono a disposizione all'interno della sezione "Servizi" raggiungibile al seguente indirizzo:

Collegamenti

La chiesa di S. Fabiano e S. Sebastiano, Villa Virginia ed il Brich di Zumaglia. 

L'ufficio anagrafe è aperto al pubblico tre giorni alla settimana come da link e allegato, mentre gli altri uffici ricevono su appuntamento.

Argomenti
Collegamenti
Documenti allegati

  • aliquota di base, di cui all’art. 13, comma 6, del D.L. 201/2011 : 10,60 per mille
  • aliquota prevista per l’abitazione principale e relative pertinenze (solo per le categoria A/1 – A/8 – A/9), di cui all’art. 13, comma 7, del D.L. 201/2011: 5,00 per mille
  • Fabbricati rurali ad uso strumentale di cui all’art. 9 c. 3 bis del D.L. 30.12.1993 n. 557 convertito dalla L. 26.02.1994 n. 133, art. 1 c. 750 e ss.mm.ii. : 0,1 per cento
Per visionare la delibera cliccare il link allegato.

Argomenti
Collegamenti

Le tariffe delle strutture, dei servizi cimiteriali, in materia edilizio-urbanistica e di segreteria sono visionabili nel link allegato.

Argomenti
Collegamenti



Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri