Descrizione
In vista delle elezioni Europee e Regionali di sabato 08/06/2024 e domenica 09/06/2024, si ricorda di verificare se la tessera elettorale ha ancora spazi vuoti utilizzabili per la certificazione della partecipazione alla votazione.
Nel caso tutti gli spazi fossero esauriti, occorre
rinnovare la tessera recandosi presso l'ufficio elettorale negli orari di apertura del comune. E’ necessario portare la tessera elettorale esaurita negli spazi. Si raccomanda di non attendere gli ultimi giorni prima della votazione per richiedere la nuova tessera.
Si ricorda, inoltre, che è stata variata l'ubicazione del seggio elettorale.
Dal 2024 per votare bisogna recarsi presso
VILLA VIRGINIA e non più alla scuola primaria.
Inoltre è importante ricordare che per essere ammesso al voto il cittadino deve presentare al seggio la propria tessera elettorale e un documento di identità valido. La tessera elettorale attesta la regolare iscrizione del cittadino nelle liste elettorali del proprio comune di residenza e contiene i dati anagrafici dell’elettore, il luogo di residenza, il numero e sede della sezione alla quale l’elettore è assegnato, il collegio e la circoscrizione di appartenenza in ciascun tipo di elezione. La tessera elettorale è valida per 18 elezioni e dovrà essere debitamente conservata da parte dell’elettore.
La tessera viene consegnata all’indirizzo di residenza dei cittadini che hanno raggiunto la maggiore età dopo l’ultima consultazione elettorale e a coloro che sono immigrati da un altro Comune. La consegna è effettuata in busta chiusa da un messo notificatore del Comune. In caso di assenza del cittadino, viene depositato nella buca delle lettere un avviso a recarsi presso l’ufficio elettorale comunale per il ritiro della tessera.
In caso di smarrimento, furto, deterioramento il cittadino può anch'esso rivolgersi all’ ufficio elettorale per chiederne il dupplicato.
A cura di
Luogo
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
30/05/2024 14:06